1. Ai sensi degli artt. 64-67, D.Lgs. n. 205/2006 (c.d. Codice del Consumo), relativi ai contratti a distanza, l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto (Ordine di Vendita) entro un periodo di 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso non è previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con Partita Iva.
Per far valere il diritto di recesso l’acquirente deve dare comunicazione scritta a COMPUTER SERVICE DI RIZZI GIUSEPPE (“AllegatoG”) dell’intenzione di recedere dal contratto tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche con telegramma o E-mail (info@computerserviceweb.it) spediti entro lo stesso termine (10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti) purché confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. L’esercizio del diritto di recesso comporta per l’acquirente l’onere di restituire i prodotti ricevuti, completi di tutti gli eventuali accessori e nel loro imballo originale. La restituzione del materiale dovrà essere effettuata a cura e a spese dell’acquirente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni successivi alla comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso. Apporre sul collo copia della lettera raccomandata; i colli resi senza copia della lettera raccomandata, verranno respinti se nel frattempo non sarà pervenuta la lettera originale tramite il servizio postale. In caso di recesso Computer Service di Rizzi Giuseppe provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa ad effettuare il rimborso all’acquirente dell’importo pagato, ivi comprese le spese di spedizione (art. 67, D.Lgs. n. 206/2005, c.d. Codice del Consumo).
Ai sensi di Legge è obbligatorio che i prodotti software siano resi con i supporti (dischi o cd-ROM) ancora sigillati e perfettamente integri, in confezione originale non aperta, pena l’esclusione dal diritto di recesso di tali prodotti

Per avvalersi del diritto di recesso compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare tale diritto, indicando chiaramente:

  • documento originale (indicare il numero della fattura)
  • in caso di recesso parziale indicare il codice dell’articolo o degli articoli;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere l’eventuale bonifico (ABI-CAB n. C/C dell’intestatario del documento). Se il pagamento è stato effettuato tramite carta di credito l’importo verrà stornato dalla carta stessa.

N.B.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Computer Service di Rizzi Giuseppe darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.;
Computer Service di Rizzi Giuseppe non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Computer Service di Rizzi Giuseppe accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Computer Service di Rizzi Giuseppe provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

MENU